Stroncata la piazza di spaccio alle autolinee. Arrestati tre cittadini stranieri e sequestrati quasi 4 chili di hashish

2798


LATINA – La Polizia di Stato – Questura di Latina nella mattinata odierna ha tratto in arresto tre cittadini stranieri responsabili, a vario titolo, del delitto di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. Verso le ore 11.30 odierne personale della Squadra Volante è stato impegnato in attività specifica di controllo del territorio presso la zona delle autolinee, inserita in un articolato elenco di quartieri che richiedono una particolare attenzione, alla luce di alcune segnalazioni pervenute e comunque di sicuro rilievo alla luce dell’enorme concentramento di giovani, anche extracomunitari, che sono soliti transitare e stazionare in quel sito. Le pattuglie, nel mentre stavano convergendo nel luogo indicato, hanno notato un’autovettura Toyota Aygo il cui conducente procedeva in maniera ambigua, sebbene con un’andatura commisurata alle condizioni di traffico e nel pieno rispetto della vigente normativa stradale; è stato quindi ritenuto esatto procedere al controllo proprio della vettura citata, bloccata in Via Saffi, ed identificando gli occupanti per HOUAIDAQ Yassine, nato in Marocco il 4 luglio 1987 e HARRADA Mohamed, nato in Marocco il 29 gennaio 1980.

Da un primo sommario controllo documentale non sono emersi particolari elementi degni di approfondimento, atteso che entrambi sono risultati privi di pregiudizi di polizia ed in regola con la materia che disciplina i cittadini extracomunitari.
Gli agenti hanno però voluto investigare in maniera più approfondita, rinvenendo un borsone al cui interno erano custoditi n. 23 panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish, confezionati con carta cellophane, per un totale di circa 1,2 Kg.

Sono quindi state avviate immediate e tempestive indagini volte ad individuare il luogo di dimora dei cittadini magrebini e, una volta scoperto il loro domicilio, sono state effettuate specifiche perquisizioni domiciliari, che hanno consentito di rinvenire un involucro avvolto da scotch da pacchi di colore marrone, contenente n. 40 tavolette di stupefacente tipo hashish, e altri tre involucri di carta cellophane, contenente tre tavolette di stupefacente tipo hashish, per un peso complessivo di circa 2,3 Kg., nella piena disponibilità di TROPLINI Erisa, nata in Albania il 30 marzo 1990 e convivente di HOUAIDAQ Yassine.

La sostanza stupefacente, debitamente sequestrata e repertata, è a disposizione della Competente A.G., mentre i tre arrestati, ultimata la redazione degli atti di rito, sono ristretti presso le camere di sicurezza della Questura in attesa di udienza di convalida con eventuale giudizio direttissimo innanzi al Tribunale di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIdee e persone per Eugenio Saputo, parte la campagna del candidato a sindaco di San Felice Circeo
Articolo successivoL’Aeronautica Militare porta a Euroma2 veicoli anni ’50-‘70, una grande mostra fotografica e la storica Topolino in gara alla Mille Miglia