Studenti del Vittorio Veneto Salvemini dietro le quinte del Latina Calcio nell’ambito del Pcto

191

LATINA – Nella giornata di sabato 25 marzo, in occasione dell’importante incontro fra Latina Calcio e F.C. Crotone, la società Latina Calcio 1932 ha ospitato i ragazzi del corso in “Amministrazione Finanza e Marketing a Curvatura Sportiva” dell’Istituto Tecnico Comprensivo Vittorio Veneto Salvemini nell’ambito del Pcto (ex alternanza scuola lavoro).
I ragazzi hanno vissuto da dietro le quinte, circondati da staff e giocatori, i momenti che precedono una partita di calcio professionistico.
Grazie poi all’intervento del Team Manager Francesco Renga hanno appreso molto del lavoro e dell’organizzazione che durante la settimana porta alla buona riuscita di un evento calcistico.
Quanto detto è stato sviluppato nell’ambito di un progetto che, attraverso una serie di incontri, vedrà i ragazzi conoscere e approfondire il funzionamento di una società calcistica professionistica e tutte le sue componenti. Ciò darà loro modo di comprendere al meglio le opportunità che il mondo dello sport offre per il loro futuro, al di là del solo calcio giocato.
Si ringrazia il prof. Remo Saputo e l’Istituto Tecnico Comprensivo Vittorio Salvemini per la collaborazione nell’ambito di questa splendida e condivisa iniziativa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSeychelles: nascono 17 baby tartarughe giganti, il Parco Natura Viva di Bussolengo le chippa
Articolo successivoMYSEA, Comune di Priverno e CIES firmano l’intesa sulla promozione del progetto per contrastare la disoccupazione giovanile
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.