Sventola in città la Bandiera Blu 2016

239

TERRACINA – Il destino ha voluto per il secondo anno consuntivo che la prestigiosa Bandiera Blu, l’ambito vessillo assegnato  dalla FEE Italia al Comune di Terracina, fosse ritirato a Roma e issato su uno dei pennoni del Palazzo dell’Ente dal Commissario straordinario Erminia Ocello.

Questa mattina il rito “dell’alzabandiera blu” si è ripetuto con il Commissario straordinario ad alzare in alto il vessillo, attorniata dai rappresentanti della stampa locale, dal Sub Commissario Prefettizio Antonietta Orlando, dal dirigente Giampiero  Negossi.

“Per l’ottenimento della Bandiera Blu – afferma il Commissario Ocello – gli uffici del Comune hanno realizzato l’obiettivo che ci proponevamo: sviluppare ulteriormente il percorso di virtuosità già avviato lo scorso anno.

Ricordo che per raggiungere l’ambito traguardo non è sufficiente tenere lo stesso livello dell’anno precedente.

C’è stato, infatti, bisogno di accrescere la raccolta differenziata, affinare la qualità dei servizi, migliorare la qualità delle acque.

Compiti che abbiamo realizzato e l’ottenimento dell’importante riconoscimento è un forte segno di speranza per il futuro, ma anche di soddisfazione per il Commissario. Adesso bisogna dare seguito al lavoro  prodotto con altre e più importanti iniziative di carattere ambientale, capaci anche di  far crescere ulteriormente la sensibilità dei cittadini verso queste tematiche”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAl via la 3^ edizione di “Libri d’ aMare”
Articolo successivoLa A.S.D NEW VOLLEY Latina debutta sabato nei PLAY OFF SERIE D