Taekwondo, ottimi risultati per gli allievi del maestro Pasquale Rega nei campionati italiani Cadetti a Bari

225

Ottimi risutati per gli atleti guidati del maestro Pasquale Rega nel taekwondo, storico responsabile tecnico delle palestre di Fondi e Latina. Si è laureato campione d’Italia, con pieno merito, Yanis Haddouche nei Cadetti categoria – 53 kg, con evidente superiorità tecnica nei confronti quattro incontri che ha disputato. Significative le prestazioni di Sofia Nardoni (- 55 kg) e Alessandro Nardoni (-49 kg ) quarti classificati. Tanti giovanissimi in gara al bellissimo e ospitale Palaflorio di Bari nei Campionati Italiani cinture rosse e nere con protagonisti i Cadetti. Il Palaflorio di Bari è tornato ad essere la casa del taekwondo con ricordi che riportano indietro nel tempo. “Essere qui – ha dichiarato il Presidente della federazone Angelo Cito ai giovani in gara – è una tappa fondamentale per il vostro percorso di crescita come atleti ed atlete. Competere vuol dire vincere ma anche saper imparare a perdere. Il taekwondo insegna soprattutto questo, ovvero a superare le difficoltà che si incontrano ogni giorno, nello sport come nella vita. Vi faccio i miei complimenti perché ho visto incontri bellissimi e il livello è molto alto”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRagazzo di 13 anni aggredito a pugni in faccia davanti agli amici
Articolo successivoLutto nello sport di Nettuno, ci ha lasciato Pasquale Mariola
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.