LATINA – Continuano le proteste degli studenti del Liceo Scientifico “Majorana” e del Liceo Classico “Alighieri“, portate avanti da ieri mattina a causa del malfunzionamento degli impianti di riscaldamento nei due istituti gestiti dall’amministrazione provinciale.

La mancata accensione dei termosifoni risale ormai a 15 giorni fa, ma è divenuta di primaria importanza con il drastico calo delle temperature che ha colpito Latina e la sua provincia nelle ultime ore.

Tuttavia, la Provincia sta effettuando le verifiche per mettere mano agli impianti e assicura che, entro il prossimo martedì 7 dicembre massimo, i riscaldamenti torneranno a funzionare a dovere.

Nel frattempo la protesta dei ragazzi continuerà ad oltranza, almeno fino a quando le temperature dei loro istituti non toccheranno la soglia di norma di 18 gradi – inoltre, le proteste del liceo classico “Alighieri“, sempre legate ai riscaldamenti, si sono intrecciate anche con motivazioni legate al clima di tensione nei rapporti tra studenti e dirigenza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSermoneta, altro passo avanti per la riconversione e riqualificazione dell’ex Mistral
Articolo successivoCarabinieri di Latina: conferita la medaglia mauriziana al luogotenente Domenico Bianco
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.