Terracina- Nasce una nuova stella nella musica italiana Federica Nuccitelli in arte “Kyma”.

811

Nasce una nuova stella nella musica italiana Federica Nuccitelli in arte “Kyma”. Classe 2000, residente a Terracina, diligente studentessa Universitaria, ed un sogno che si realizza, l’uscita del suo primo songolo ” Alte Onde”.

La voce melodica ed armoniosa  raggiunge la perfezione in Alte Onde, scritto da lei , composto ed arrangiato da Antonio D’angelo ed Emanuele Damiani. Il brano già  sulle piattaforme digitali dal 2 febbraio 2021 (You tube, Spotify, ITunes e amazon music) sta registrando numerose visualizzazioni. ” Alte Onde” nasce  tra la quarantena e l’estate, pensando e scrivendo tutto ciò che avevo in mente, ci racconta Kima. Il brano è incentrato sulla positività, facendo riferimento alle onde del mare perchè metaforicamente l’onda quando si alza dal mare puo’ sentirsi sola e diversa da esso, ma quando torna giù si rende conto che è sempre stata acqua e quindi mare”.

Molto giovane ma con le idee chiare, Federica Nuccitelli, ha sempre avuto un sogno: ” La mia passione per la musica nasce sin da piccina, grazie a mia madre, che mi ha fatto sempre ascoltare  buona musica (artisti italiani e musica internazionale). Definisco la mia musica come una casa accogliente, dove lascio sempre uno spiraglio di porta aperta, dove chiunque puo’ entrate. Nell’ultimo anno ho imparato meglio come gestire la mia vocalità e  come interpretare la musica. In quarantena ho scoperto la bellezza della scrittura. quando scrivo una canzone provo le stesse emozioni di quanto canto: Mi travolge. perchè attraverso  la mia musica cerco sempre come obiettivo di raggiungere l’anima di chi mi ascolta, tramite un vissuto o un emozione in particolare”.

Il suo Coach vocalist Matteo Mastracco finalista di All Together Now 2019, sostiene la sua passione per la musica da due anni, presso il laboratorio musicale ”Stazione Musica”

Musicisti che hanno collaborato per  il brano :  Antonio D’Angelo ed Emanuele Damiani.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Anche il Pd interviene duramente sull’episodio di aggressione al 18enne: ” Serve un grande impegno educativo”
Articolo successivoAttimi di terrore al semaforo, auto prende fuoco sulla strada: salvo per miracolo l’uomo alla guida
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.