TERRACINA – Ordinanza dimezzata per l’ex vicesindaco Marcuzzi, che resta però ai domiciliari.
Il tribunale del riesame ha annullato la misura del GIP per il capo di imputazione di turbata libertà di scelta del contraente: l’ipotesi di reato era relativa alla gara d’appalto per l’aggiudicazione dei lavori alla tribuna dello stadio di Borgo Hermada. Il tribunale ha quindi annullato la misura disponendo la liberazione solo formale di Marcuzzi.
Gli avvocati Giulio Mastrobattista e Atena Agenti hanno annunciato il ricorso in cassazione.
“Ci dichiariamo parzialmente soddisfatti per l’annullamento dell’ordinanza per il reato che comunque ritenevamo più grave rispetto alle condotte che ci vengono contestate, e che ci veniva contestato come consumato, l’unico reato proprio contro la pubblica amministrazione. Quanto all’ipotesi della tentata truffa, rivendichiamo la correttezza del procedimento amministrativo e anche la correttezza del comportamento di Marcuzzi, che in tutti gli atti ha osservato quello che norme regionali imponevano. Non c’è da nessuna parte una norma regionale che dice che possono essere finanziate solo opere che sono andate distrutte, e non anche quelle danneggiate. E dire che quella tribuna non era danneggiata è dire una cosa non vera“.
Resta comunque confermata la misura custodiale per i restanti capi d’imputazione per l’ex vicesindaco.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.