Terracina – Sara Norcia, nuovo membro del comitato regionale di Anci Lazio. La nomina a monte della riunione convocata dall’Associazione in videoconferenza, nella giornata di lunedì scorso, per provvedere alle surroghe dei componenti del Consiglio Direttivo decaduti o dimessi e alla nomina di due nuovi membri del Collegio dei Revisori dei Conti decaduti.
Un riconoscimento importante non solo per il consigliere comunale della Lega, donna più votata a Terracina nelle ultime consultazioni amministrative, ma anche per il partito del coordinatore regionale Francesco Zicchieri e dell’onorevole Claudio Durigon.
La XXXVII assemblea annuale ANCI “L’Italia al passo dei sindaci”, che ha visto la partecipazione in video del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha naturalmente toccato il tema della gestione della pandemia su base nazionale, che vede sindaci ed amministratori locali impegnati in prima linea per far fronte alle mille difficoltà prodotte dall’emergenza sanitaria..
“Ringrazio per l’importante incarico affidatomi – afferma Sara Norcia -. E’ con grande orgoglio che mi appresto a ricoprirlo e dichiaro massima apertura al dialogo e al confronto con tutti gli amministratori e tutte le forze politiche presenti sul territorio al fine di superare pregiudizi ed estremismi ideologici.
Continuerò a lavorare con l’impegno, il sacrificio e la dedizione che mi hanno contraddistinto fino ad ora”.
Poi, facendo eco ai concetti espressi in assemblea dal Presidente Mattarella, ha ricordato “che solo con l’impegno di ognuno potremmo ridurre il costo in termini di vite umane e il danno per l’economia, non è facile mantenere dritta la barra ma questo è fondamentale, questo è il nostro compito. La situazione sanitaria sta assumendo sempre più caratteri di estrema gravità, è necessaria la forza, la coesione e la responsabilità di un’intera comunità”.
E nel quadro che si delinea, il consigliere Norcia, lancia un messaggio di pace al Sindaco di Terracina, Roberta Tintari, avanzando la richiesta “di istituire un tavolo di lavoro e riunioni operative anche con i gruppi d’opposizione per provare ad iniziare una fase di collaborazione istituzionale vera, per il bene di Terracina, seppur nel rispetto dei ruoli stabiliti dagli elettori”.
Quindi, ricordando le parole del Presidente ANCI, Antonio Decaro, invita tutti “a non arrendersi e, anche quando tutto è o pare perduto, a rimettersi all’opera e ricominciare, nonostante le preoccupazioni economiche per la sospensione delle attività”.
In chiusura d’intervento, Sara Norcia rivolge il suo ringraziamento “a tutto il personale sanitario e non operante nel servizio di emergenza – urgenza, che in ogni istante, ora, momento e frangente della giornata, è pronto e preparato a correre in soccorso e portare aiuto a chi si trova ad affrontare un grave e improvviso problema di salute”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMotociclismo, Pecorilli progetta la nuova stagione: Italiani ed Europeo nel mirino
Articolo successivoGrosseto e Siena potrebbero tornare arancioni, Marras invita ad un cauto ottimismo