Tutto pronto per la 47^ edizione dela Pedagnalonga, in programma domani, domenica 26 settembre, a Borgo Hermada.

Torna la classica del podismo laziale, dopo il boom delle 6mila presenze realizzato nella passata edizione, che, per la ridotta partecipazione, a causa dei motivi legati al contrasto e contenimento del covid-19, non potranno essere pareggiate nella giornata di domani.

Gli organizzatori, da sempre attenti alla sicurezza e orientati a far vivere ai partecipanti un’esperienza gradevole, in questa edizione hanno dovuto adeguare l’evento alle direttive previste e pertanto per vivere questa Pedagnalonga sarà necessario esibire la certificazione sanitaria prevista dalle autorità.

Intanto è già sold out per quanto riguarda le iscrizioni alla passeggiata naturalistica, ritagliata all’interno della corsa competitiva sui 21 km.

La corsa podistica prenderà il via alle 9:30 di domenica, mezz’ora dopo partirà la passeggiata, che sarà scaglionata per permettere ai camminatori di defluire in maniera distanziata.

«Siamo convinti che i partecipanti potranno vivere con serenità quella che noi tutti consideriamo la Pedagnalonga della ripartenza e la grande risposta di partecipanti conforta le nostre aspettative e già ripaga i grandi sforzi organizzativi che abbiamo fatto e che stiamo facendo per la buona riuscita – spiega Pasqualino Sicignano, presidente dell’associazione Pedagnalonga – il consiglio che posso dare a tutti è quello di vivere questo appuntamento come se fosse una prima volta, abbiamo dovuto in parte limitare i ristori e prevedere, nei punti di accesso alla distribuzione alimentare, l’invito a indossare la mascherina per il periodo necessario al passaggio sui punti di ristoro. Ci teniamo a ringraziare tutti quelli che hanno sostenuto l’iniziativa, sia a livello morale sia a livello economico, un ringraziamento va anche alle forze dell’ordine, a tutti i volontari che hanno messo a disposizione le proprie competenze e il proprio tempo, ai proprietari dei fondi agricoli che hanno permesso con gioia il passaggio del serpentone colorato sui propri terreni e, più in generale, un enorme grazie a tutto il nostro territorio che ci ha sempre incoraggiato e spinto a continuare questa incredibile tradizione che la Pedagnalonga rappresenta da ormai quasi mezzo secolo».

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente”La Natura a opera d’Arte” domenica 26 settembre al Parco Mola della Corte-Settecannelle-Capodacqua
Articolo successivoStellantis, un tavolo permanente in Camera di Commercio con il nascente Consorzio Unico del Lazio