Terrore a Borgo S Michele dove le fiamme hanno minacciato alcune abitazioni. Salvate10 persone

186

Un vasto incendio di sterpaglie ha raggiunto alcune abitazioni in strada Maone, una traversa della statale dei Monti Lepini. Quando è scattata la richiesta d’aiuto dei residenti, spaventati dall’avvicinarsi delle fiamme, è stato provvidenziale l’intervento dei poliziotti della Squadra Volante che hanno fatto irruzione nelle case, ormai avvolte dal fumo, riuscendo a evacuarle in tempi rapidi, mentre uno dei residenti si dava da fare con un tubo per l’irrigazione per evitare che le fiamme potessero raggiungere gli edifici: salvati dal rischio di restare intossicati gravemente, sette bambini sono stati fatti uscire dalle abitazioni e un anziano di 88 anni è stato portato fuori in braccio da un poliziotto.

Nel frattempo erano intervenuti anche i Vigili del fuoco che hanno lavorato a lungo, col supporto anche di volontari della protezione civile, per contenere l’avanzata del rogo, partito probabilmente da un boschetto di eucaliptus e poi spinto dal vento verso le abitazioni, arrivato anche a ridosso di un impianto dell’alta tensione della rete di distribuzione dell’energia elettrica.L’equipe del 118 ha curato sul posto l’anziano, sottoposto a respirazione con bombole di ossigeno, e prestato assistenza alle altre persone. Le fiamme  hanno minacciato le case, finendo per divorare alcune coltivazioni e un pollaio. L’incendio sembra sia di origine dolosa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Notti d’Estate”, centro storico area pedonale nelle serate di tutti i week-end d’agosto, possibilità per i commercianti di allestire mini eventi
Articolo successivoOasi di Ninfa: comunicato stampa THE HOUSE OF FLOWERS