Tiero e Silvi: “Emergenza giustizia, in Parlamento daremo voce agli avvocati”

71

Questa mattina Enrico Tiero, candidato alla Regione Lazio e al Senato, e Germana Silvi, candidata alla Camera, hanno incontrato il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Latina Gianni Lauretti insieme ad alcuni consiglieri. Il tema dell’incontro ascoltare le istanze e le problematiche cronicizzate della giustizia pontina. E trovare una soluzione adeguata.

“Il presidente Lauretti ci ha messo al corrente della situazione che vive il Tribunale di Latina ed è una situazione allarmante – dicono i candidati Enrico Tiero e Germana Silvi-, si va dal sottodimensionamento dell’organico degli impiegati e dei giudici all’impasse che vive la sezione civile e del lavoro passando per le difficoltà altrettanto oggettive di interfacciarsi con i rappresentanti istituzionali per risolvere queste criticità: sia in seno al Parlamento che al Ministero le voci di protesta e di richiesta di miglioramento effettuate dall’Ordine degli avvocati di Latina restano inascoltate. Non solo, ci sono grandissime difficoltà legate anche alle infrastrutture stradali, l’assenza di collegamenti seri con Roma, vedi la Pontina ma anche l’asse ferroviario, soprattutto in queste caotiche giornate di allerta meteo, ci consegnano difficoltà su difficoltà aumentando i disagi nel naturale svolgimento del lavoro all’interno del Tribunale. Ancora: tra le istanze accolte cercheremo di trovare una soluzione anche per la giustizia pontina divisa a macchia di leopardo sul territorio, dove non c’è un’unica sede per l’amministrazione della giustizia civile, del giudice di pace e per il Tar: resta il sogno e l’obiettivo di ultimare la Cittadella giudiziaria. Questi sono i nostri impegni con l’Ordine degli Avvocati di Latina, daremo voce alle loro istanze per aumentare il numero di personale e di professionalità per una giustizia efficace, per dare una sede adeguata che sia un unicum, restando prioritaria anche la realizzazione dell’asse stradale Pontina”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFOTO/Il generale inverno mette in ginocchio la Regione Lazio. Anche i politici bloccati [GUARDA]
Articolo successivoVentennale Uptel: musica, danza e recitazione a suggello di un’intensa attivita’ sul territorio