Tiero (FdI): “Stellantis, convocata audizione esterna della commissione sviluppo economico il 14 marzo a Piedimonti San Germano”

23
LAZIO – “Così come concordato e secondo un percorso condiviso con il vicepresidente della Regione Lazio Roberta Angelilli, comunico che il 14 marzo si terrà alle ore 13 presso l’aula consiliare del Comune di Piedimonte San Germano (Frosinone) un’audizione esterna della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio sulla situazione inerente all’area industriale Stellantis.
Ringrazio l’assessore Angelilli per la grande disponibilità data nel voler affrontare con dedizione e spirito costruttivo una problematica territoriale di vasta portata. Così come intendo rivolgere un plauso ed un ringraziamento nei confronti di tutti i membri della commissione per la grande sensibilità istituzionale dimostrata per questo argomento di enorme importanza per l’intera economia regionale. Condivido e sottoscrivo le parole del vicepresidente della XI commissione Daniele Maura, secondo cui per la provincia di Frosinone e per tutta la nostra regione il settore dell’industria automobilistica è un asse portante: con Stellantis e l’indotto si dà lavoro a migliaia di famiglie.
Occorre un impegno unitario per salvaguardarlo. Solo facendo un grande gioco di squadra porteremo a casa il risultato auspicato.
Si tratta di una seduta di particolare importanza che evidenzia il forte impegno della commissione Sviluppo economico del Consiglio regionale del Lazio sia rispetto alle relazioni con la multinazionale, sia rispetto alle opportunità di sviluppo del settore automotive, strategico per il Lazio e per l’Italia. Come già comunicato nei giorni scorsi nella stessa giornata, e precisamente alle ore 10:30 si terrà una visita istituzionale della Regione Lazio presso lo stabilimento Stellantis, alla quale prenderanno parte il vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico Roberta Angelilli, il sottoscritto presidente della commissione Sviluppo economico ed i componenti del medesimo organismo consiliare.
Il nostro obiettivo deve essere innanzitutto di salvaguardare i livelli occupazionali, ma al tempo stesso dobbiamo pensare al futuro, allo sviluppo, dobbiamo rimanere competitivi sul versante della ricerca e innovazione. Credo nella sinergia con l’amministrazione Rocca e con l’assessore Angelilli. Come commissione Sviluppo economico ci saremo e daremo il nostro contributo per la difesa di una risorsa importante dell’industria laziale”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSessanta nuovi alloggi in via Giordano Bruno
Articolo successivoFederica Censi (Lega): “Amministrazione spedita verso la prossima stagione balneare”
Classe 1997, laureato in lettere presso università tedesche, tra Monaco di Baviera e Bonn. In Italia persegue la strada del giornalismo e della regia, collaborando con magazine online e occupandosi di reportage e cortometraggi