Tokyo2020, Montano sei eterno! L’azzurro è in finale nella sciabola a squadre

Il livornese vincerà la 99esima medaglia olimpica della sua città

281

TOKYO(Giappone)- Lo sciabolatore livornese Aldo Montano, 43 anni a novembre, sceso in campo come capitano della squadra maschile di sciabola nella semifinale contro l’Ungheria, ha dato un contributo importante nella vittoria azzurra che ha permesso alla sua squadra di ipotecare la finale per l’oro contro la Corea del Sud in programma alle 12:30 italiane. Montano, alla sua quinta Olimpiade, è subentrato come riserva dopo che il compagno Gigi Samele, già argento individuale, si è infortunato durante l’incontro.

Indipendentemente dall’esito della finale Montano porterà a casa l’ennesima medaglia della sua straordinaria carriera regalando così a Livorno il 99esimo successo olimpico.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOlimpiadi: quinto posto nella staffetta 4X200 stile libero per il latinense Matteo Ciampi
Articolo successivoCi siamo! Esselunga ha aperto a Livorno, ecco una gallery per vedere il nuovo punto vendita
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.