Top Volley, domenica al PalaBianchini la sfida sarà contro Monza

39


LATINA – Sarà la Gi Goup Monza la prossima avversaria della Taiwan Excellence nella semifinale del torneo che assegna un posto in Europa. La gara di andata si disputerà al PalaBianchini domenica alle 18, mentre la gara di ritorno è in programma il 21 aprile in Brianza.

Rimangono in gioco solo otto delle 14 formazioni di inizio stagione. Quattro si stanno giocando lo scudetto, tre posti in Champions (solo Perugia ne ha assicurato uno) e uno in Coppa Cev della prossima stagione, con le semifinali più “battagliate” della storia che vedono ora Perugia-Trento 2-1 e Civitanova-Modena 2-1. Quattro invece si contenderanno il quinto pass europeo, la Challenge Cup negli abbinamenti Verona-Padova e Monza-Latina.

Le dichiarazioni a fine gara:

Vincenzo Di Pinto: “Abbiamo fatto una buonissima partita a tutti gli effetti. Non ha potuto giocare Nicolas (Le Goff), ma Gitto e Rossi sono stati molto bravi. Siamo partiti con Ishikawa primo martello e Maruotti secondo per un problemino a Savani. Abbiamo avuto molta intelligenza e fatto un’ottima partita. Noi siamo stati bravi a sbagliare pochissimo, loro hanno avuto un Abdel Aziz trascinante soprattutto in battuta. Siamo riusciti a finalizzare molto; abbiamo avuto molta pazienza di squadra. Molto importante il muro nel terzo set. Ottima partita di Maruotti e di Sottile”.
Gabriele Maruotti (MVP): “Una partita che abbiamo gestito anche nei momenti in cui Milano ha spinto con il servizio. Abbiamo fatto il nostro questa sera, giocando concentrati e mettendo in campo la nostra pallavolo. Stiamo giocando bene ultimamente, questi sono i Play Off del riscatto e vogliamo goderci il più possibile questo momento”.

GIOVANILI UNDER 20 AI PLAYOFF REGIONALI

L’Under 20 regionale si prepara ai Playoff regionali, ai quarti se la vedrà con il Team Volley Lago Bracciano Anguillara la gara di andata è in programma a Latina giovedì, con il ritorno già domenica. Nella Coppa Primavera Under 20, sconfitta dai Vigili Latina 1-3 (25-22, 24-26, 17-25, 17-25) e vittoria a cisterna 0-3 (11-25, 24-26, 7-25). Prende il via nei prossimi giorni anche la Coppa Primavera Under 16, le prime sfide con l’Anzio e con la Nuova Golfo Gaeta. Torna alla vittoria la Serie C che si è imposta 3-1 (25-22, 21-25, 25-23, 25-22) sul Maglianese, sabato è attesa dal Bracciano Anguillara per la 23ma giornata.

TOP VOLLEY LATINA–MAGLIANESE 3–1 (25-22, 21-25, 25-23, 25-22)

TOP VOLLEY: M.Moretto 9, Pupatello 11, Ponzi 9, Bragazzi 10, F.Feragnoli 2, Fontanella 15, Latorre 2, Picca 3, Donfrancesco 2, A.Moretto, Caccioppola (L). Ne. Guadagnino, Capponi (L). All. E.Feragnoli.

MAGLIANESE: Arena 1, L.Buzzao 6, Facchini 10, Gemma 2, Giordani 7, Millozzi 2, Ricci 1, Rocchi 3, Scopetti 17, Verducci 1, Cordioli (L), Stentella (L). Ne. F.Buzzao. All. Giovannetti.

Arbitri: Nicotra, Galli.

Durata set: ’24, ’30, ’27, ’25.

Top Volley: Bv 4, Bs 9, M 12

Maglianese: Bv 7, Bs 14, M 2

Torna finalmente a sorridere la Top Volley che batte la Maglianese e incassa tre punti fondamentali per il cammino verso la salvezza. I ragazzi pontini, pur scesi ancora una volta in campo in formazione largamente rimaneggiata, hanno disputato un gran bel match, sempre ordinati e finalmente, senza mai accusare passaggi a vuoto visti troppo spesso in altre occasioni. Entrati subito con la testa nel match, hanno mantenuto la concentrazione in ogni punto e per tutta la durata della partita, senza mai disunirsi e conquistando alla fine una splendida vittoria. Maglianese dal suo canto invece ha sbagliato molto al servizio, inesistente quasi sempre a muro, ruotando spesso e in continuazione gli uomini per cercare di rimanere attaccata al match. A parte il primo set dove la Top Volley ha guadagnato un buon vantaggio per poi vincere il parziale, nonostante un recupero nel finale degli avversari, tutti gli altri parziali sono sempre stati in equilibrio con capovolgimenti continui, facendo essere sempre in continua incertezza l’esito degli stessi, chiusi dalla Top Volley a proprio favore, grazie ad una maggiore concentrazione nel finale degli stessi e meno errori commessi. Enzo Feragnoli in ogni set ha dato fondo a tutte le armi a sua disposizione, facendo i cambi giusti quando il proprio gioco faticava a trovare sbocchi, cambi che alla fine si sono rivelati fondamentali per la conquista del match. Buona in tutti i fondamentali la prova di Fontanella, autore di 15 punti, coadiuvato dalla buonissima performance del libero Caccioppola in ricezione, che ha permesso ai palleggiatori Latorre e Picca di gestire il gioco al meglio per i loro attaccanti. Ora l’attenzione si sposta alla gara di sabato prossimo contro il Bracciano, altro fondamentale match per la truppa di Feragnoli.(s.b.)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCassazione: 22 anni di carcere a Giovanni Morlando per l’omicidio del ballerino di Scauri Igor Franchini
Articolo successivoPolizia in festa.La prevenzione fa calare del 15% i reati a Latina.