Toscana: ecco la nuova giunta regionale, tutti i nomi

Ecco 7 degli 8 assessori, le deleghe ancora non svelate

923

FIRENZE – In diretta sui propri canali social e tramite i canali del consiglio regionale, a margine del primo consiglio dal suo insediamento, Eugenio Giani svela i nomi dei prossimi assessori regionali toscani. In apertura il presidente fa un lungo preambolo esponendo i programmi futuri. Si dice tranquillo per la tenuta del sistema sanitario toscano in questa seconda ondata e espone l’obiettivo dei 17.500 tamponi giornalieri entro la settimana, obiettivo che farebbe della Regione Toscana una delle più virtuose in tal senso.
Giani annuncia 7 nomi su 8, entro mercoledì dovrà svelare l’ultimo tassello del suo scacchiere, ma questo, probabilmente, sarà un assessore in quota renziana. Giani si dice certo del buon esito delle trattative Con gli amici di Italia Viva.
A seguito di lunghe trattative, soprattutto fra i due partiti di maggioranza: PD e Italia Viva, questi i nomi decisi:

  • Alessandra Nardini
  • Leonardo Marras
  • Simone Bezzini
  • Serena Spinelli
  • Stefano Ciuoffo
  • Monia Monni
  • Stefano Baccelli

Consiglieri delegati (che possono partecipare alla giunta): Gianni Anselmi, Giacomo Bugliani e Iacopo Melio.
Ancora non svelate le varie deleghe.

Antonio Mazzeo, eletto nel collegio di Pisa, sarà il presidente del consiglio regionale.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePrimo consiglio regionale, come promesso Susanna Ceccardi si dimette
Articolo successivoCastelforte. I 70 anni di professione religiosa di suor Marianna. La riconoscenza del sindaco Cardillo
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.