Toscana, la Regione costruirà a Novoli la Terza Torre

52 milioni di euro stanziati per il progetto

146
Il Palazzo della Regione Toscana in piazza Duomo a Firenze

FIRENZE – Un concorso di idee per la “Terza Torre” di Novoli e la nuova vita del Centro direzionale.  Ad annunciarlo la Regione Toscana che, in una conferenza stampa, ha chiarito come i professionisti che parteciperanno al concorso saranno chiamati a rielaborare la configurazione del Centro, attraverso il restyling dei due edifici esistenti e degli spazi esterni sia attraverso la costruzione della nuova “Terza Torre”, che dovrà essere dotata di un auditorium da 350 posti aperto alla cittadinanza.

A questo progetto la Regione ha stanziato oltre 50 milioni di euro, 52 per l’esattezza, di cui 35 milioni riservati ai lavori di realizzazione. Saranno due le fasi del concorso: la prima, che si concluderà il prossimo 15 settembre, selezionerà le migliori 6 idee per la riqualificazione dell’intera area a nord-ovest di Firenze. Nella seconda fase, che individuerà l’idea vincitrice, verrà chiesto di approfondire in modo più specifico il tema della ‘Terza Torre’.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina sesta peggior Provincia per illeciti sulla costa
Articolo successivoBasket, coach Rubinetti lascia la Virtus Aprilia dopo tre anni di lavoro nel settore femminile
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.