Tragedia sfiorata in via Michon: crolla il tetto del’asilo nido “L’isola che non c’è”

84
Foto di Angelica Lo Porto, News-24

LIVORNO – Momenti di panico nel pomeriggio di ieri, 12 maggio, all’asilo nido privato “L’isola che non c’è” per il crollo della terrazza sovrastante la struttura. In quella che sarebbe potuta diventare una tragedia, la prontezza delle maestre ha fatto in modo che quattro bambini rimasti oltre l’orario venissero evacuati poco prima del cedimento.

Secondo quanto riportato dalle maestre che erano presenti al momento dell’accaduto, dei rumori molto forti che provenivano dal soffitto avrebbero subito fatto pensare che si trattasse di un terremoto. Per questo l’evacuazione dalla struttura, effettuata uscendo su via dell’Indipendenza, è stata immediata, e il crollo della terrazza dalla parte di Via Michon non ha provocato feriti. Alcuni testimoni che hanno assistito all’incidente dal palazzo di fronte hanno parlato di una vera e propria voragine che si è aperta in pochi secondi, lasciando in piedi soltanto una porzione di istituto.

Sul posto sono poi intervenuti i Vigili del Fuoco, che si sono adoperati per mettere l’area in sicurezza, la Polizia Municipale e tre ambulanze di cui, fortunatamente, nessuno ha avuto bisogno.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Tutte le iniziative del “Maggio dei Libri”. Inaugurata oggi la casetta del BookCrossing
Articolo successivoProrogata per una settimana la zona rossa a Bella Farnia. Sabato e Domenica Open Day Astrazeneca per over 40
Giovane studentessa livornese, studio Progettazione e gestione di eventi artistici tra Prato ed i teatri fiorentini. Accanto al sogno di diventare attrice, nella mia Livorno coltivo anche la passione per il canto e per la scrittura, ed è qui che per me entra in gioco l'esperienza di News-24.it