TERRACINA – Si è recentemente tenuta una riunione in Prefettura per discutere delle problematiche relative alla viabilità per la città di Terracina, già interessata dalla chiusura della Galleria Tempio di Giove. Anas ha infatti fatto presente la necessità di effettuare nuovi interventi, questa volta di messa in sicurezza del ponte sul fiume Badino per un periodo di sei mesi a partire da novembre: il tratto della Pontina interessato va dal km 105+800 al km 105+900.

La circolazione dei mezzi pesanti verrà deviata sulla provinciale Migliara 53 e sull’Appia. La restante tipologia di traffico verrà invece indirizzata lungo via Pantani da Basso e via Badino vecchia, per le quali si sta tra l’altro valutando la fattibilità di un accordo tra Anas e Comune per la sistemazione del manto stradale.

In attesa della realizzazione dei lavori, d’intesa con la polstrada, il presidente Medici e il sindaco Tintari hanno chiesto all’Anas l’installazione di un semaforo fisso da porre al chilometro 93+800 dell’Appia, all’incrocio con la provinciale 84 per Borgo Hermada per decongestionare il traffico e ridurre il rischio di rallentamenti legati al passaggio dei mezzi pesanti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna e Cori piangono il comandante Ugo Scotti, morto ieri in una tragica immersione a Palinuro
Articolo successivoMaxi incendio a Latina: ancora chiuso un tratto di via Isonzo per bonificare l’area