Tripodi all’1,5%. Finalmente un sondaggio vero

348

LATINA – Da qualche ora è stato pubblicato su Latinaquotidiano.it il sondaggio realizzato da Nicola Piepoli. Alle primarie del PD ci prese in pieno quanto tutti gli ridevano dietro. Vediamo stavolta che dice. Johan scorre veloce la lista degli aspiranti Sindaci fino ad arrivare ad Angelo Tripodi. Aveva annunciato una valanga di liste, ne ha presentate parecchie, anche se è quasi impossibile trovare in giro per la città un bigliettino in suo sostegno. Insomma, che fine ha fatto l’esercito di Tripodi. Da qualche giorno Johan ha iniziato a sospettare che forse quell’esercito non è mai esistito, erano solo controfigure. I dati di Piepoli lo confortano, 1,5% per l’Angelo nazionalpopolare, vuol dire che il sondaggio è vero

Passiamo al resto. Forte con il 30% corre e sembra staccare tutti. Misteri della fede, però è così. Enrico ricorda molto la vecchia DC. Al bar nessuno la votava, ma nelle urne erano tutti proni allo scudocrociato. Ed i voti che contano sono quelli messi dentro l’urna, Redi Docet. Calandrini e Calvi tra il 18 ed il 17% ricordano il duello tra Villeneuve e Arnoux, sorpassi e contro-sorpassi, peccato che le auto non sono Formula 1 come ai tempi andati.

Il sorprendente Coletta non finisce mai di sorprendere, stabile sul 19% secondo Piepoli andrebbe al ballottaggio, in questo caso chissà se si ripeterà la profezia di Pietro Nenni: “Piazze piene, urne vuote”. Per il momento le piazze le riempiono davvero e lo fanno solo loro. Finiamo con Marilena, la Sindaca donna. Dopo l’exploit nel sondaggio del PD è rientrata nei ranghi, con il 3,4%. Dimensione reale, dignitosa.

Da notare i risultati lusinghieri di De Monaco con il vecchio MSI 2,1% e Savastano di Casapound con il 3,6%. In fin dei conti siamo a Littoria, ops a Latina, e Bolzano è li a ricordarci che la Destra con la D maiuscola, quando c’è crisi ruggisce sempre.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSportello SAZ: Il Commissario Ocello scrive alla Regione Lazio
Articolo successivoVerso le elezioni: il tour “Latina straordinaria” di Mauro Visari e Paola Serangeli (Pd) fa tappa a Borgo Bainsizza