Uccisa dal tumore a soli dieci anni. La mamma: «Nessun funerale, non credo più. L’ho vista soffrire troppo»

524

PADOVA –  «Non lo facciamo il funerale, non ci credo più. Ho visto mia figlia soffrire troppo». È il grido di dolore di una mamma che ha appena perso la sua bambina. Iolanda Deda, 10 anni, è mancata mercoledì, in un letto d’ospedale del reparto di Oncoematologia pediatrica, a causa di un tumore alla testa che l’ha divorata in undici mesi. Nella casa di via Citolo da Perugia, davanti alla scuola elementare De Amicis, dove la piccola frequentava la quinta elementare, ci sono ancora l’albero di Natale e un festone rosso e oro alla porta, con la scritta “Auguri”.

Nike, la mamma di Iolanda, dal 25 dicembre non è mai stata a casa più di qualche minuto. Giorno e notte li ha passati al capezzale della figlia. «L’unica cosa che mi consola è che ha smesso di soffrire. Non auguro a nessuna mamma di vedere la propria bambina gridare dai dolori lancinanti»

Leggi l’articolo integrale su Il Mattino di Padova


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLeonardo Da Vinci il genio universale del Rinascimento
Articolo successivoCon 100mila euro in auto, ancora un sequestro di contanti per le strade di Latina