ROMA – “Il Piano strategico nazionale dell’Italia sulla Politica agricola comune, approvato oggi dalla Commissione europea, recepisce alcune delle importanti misure che avevamo sollecitato. Mi riferisco al sostegno supplementare alle piccole imprese, fondamentali nella filiera agroalimentare, alla promozione di sistemi di agricoltura integrata, e ai 7,4 miliardi di euro destinati ad obiettivi ambientali e climatici”.

Lo afferma l’europarlamentare di FDI-ECR Nicola Procaccini, responsabile ambiente ed energia di Fratelli d’Italia e membro della commissione agricoltura di Bruxelles.
“Nonostante una riduzione della dotazione complessiva per l’Italia, è positiva anche la parte degli asset strategici – continua Procaccini – che ci consente di rafforzare la qualità, la competitività e sostenibilità di alcuni importanti prodotti del made in Italy, che riceveranno 2,64 miliardi di euro. Così come sono importanti le misure per l’innovazione e la digitalizzazione, preziose opportunità per garantire risparmio energetico e riduzioni del consumo di acqua”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Fondi: mare, gusto e cultura” il 3 e 4 dicembre all’ombra del Castello Caetani
Articolo successivoMaltempo, allerta meteo sul Lazio per le prossime 36 ore: in arrivo forti temporali
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.