Uffizi da record: sono il luogo di cultura italiano più visitato nel 2021

1.721.637 gli ingressi annuali registrati

47
La Galleria degli Uffizi di Firenze

FIRENZE – Le Gallerie degli Uffizi di Firenze, per la prima volta, sono state, nel 2021, il luogo di cultura più visitato d’Italia.
Il museo fiorentino, con ben 1.721.637 ingressi annuali, stacca il Colosseo (che con 1.633.436 ingressi è al secondo posto), e i Musei Vaticani (1.612.530).
A rendere noto questo importante risultato la classifica stilata dal Giornale dell’Arte, sui visitatori di musei ed esposizioni in Italia e nel mondo nel 2021.

Tra i musei più visitati al mondo, dove in testa con 2.825.000 presenze sta il Louvre di Parigi, la Galleria delle statue e delle pitture degli Uffizi occupa il ventesimo posto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. Domenica delle Palme con mercato straordinario in via Mola di Santa Maria
Articolo successivoDef, Calandrini (FdI): “Il Governo non conosce il Def, gravi le parole del ministro Patuanelli”
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.