LATINA – Un libro bianco sulla salute delle scuole di Latina in cui siano indicate le risorse finanziarie da impegnare e spendere per gli istituti comprensivi della città alla luce dei disagi che si stanno vivendo in molti plessi scolastici, per gran parte legati a impianti di riscaldamento malfunzionanti. A lanciare l’idea è Daniela Fiore, consigliere comunale del gruppo consiliare del Partito democratico.

«Proprio in questi giorni – spiega Fiore – sto ricevendo segnalazioni di problemi e disservizi che interessano alcuni istituti cittadini: non parlo solo di termosifoni che funzionano male o non funzionano proprio, ma anche di spazi e aree giochi non accessibili agli studenti, o di palestre chiuse. Sono problematiche aperte, rese urgenti dalle temperature rigide e dal fatto che l’utenza aspetta da tempo una loro risoluzione. Per questo ho chiesto un incontro ai dirigenti scolastici dei dodici istituti comprensivi di Latina, un’occasione utile a conoscere lo stato di salute delle nostre scuole ascoltando chi le guida e le vive ogni giorno, il tutto in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione 2022».

Nella lettera indirizzata ai dirigenti scolastici Fiore scrive di ritenere importante un momento di confronto diretto «per raccogliere istanze e informazioni sulle problematiche aperte e portarle all’attenzione del Consiglio Comunale, con l’obiettivo di porre le esigenze delle scuole di Latina al centro del dibattito in assise e individuare le risorse finanziare da stanziare nel relativo capitolo di spesa».

«A seguito degli incontri e delle segnalazioni ricevute dagli utenti – conclude il consigliere del Pd – sarà redatto un “libro bianco sulla scuola” che potrà essere lo strumento da cui partire per formulare le necessarie previsioni di bilancio».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTraunini e De Angelis, baby promesse dell’R11 di Latina che si allenano al centro sportivo dell’Atalanta
Articolo successivoPallamano, serie A Beretta femminile: l’HC Cassa Rurale Pontinia domani riceve la capolista Brixen
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.