Livorno, 06 ottobre 2023 – Il Livorno compie un passo indietro nella quinta giornata del girone E di Serie D, pareggiando 0-0 sul campo del San Donato Tavarnelle dopo una prestazione opaca. La squadra amaranto, soprattutto in fase offensiva, ha mostrato poca incisività, rendendosi pericolosa solo nel finale con un palo colpito da Rossetti. Mister Indiani schiera il solito 4-2-3-1, con Russo, Dionisi e Capparella a supportare Rossetti in attacco. A centrocampo confermati Hamlili e Bellini, mentre in difesa Calvosa prende il posto di Parente accanto a Brenna, Risaliti e D’Ancona.
L’inizio di partita è piuttosto lento, con il Livorno che fatica a mettere in difficoltà il portiere avversario Leoni. I padroni di casa si mostrano più pericolosi, sfiorando il gol al 33′ con Sylla, fermato da un ottimo intervento di Tani. Sylla ci riprova due minuti dopo, ma il suo tiro finisce alto. Il Livorno risponde al 38′ con un tentativo dal limite dell’area di Russo, che trova però un attento Leoni pronto a respingere.
Nella ripresa, i ritmi restano bassi e la prima occasione arriva solo al 61′, quando Leoni neutralizza un tiro ravvicinato di Bellini. Il Livorno aumenta la pressione solo negli ultimi minuti, ma rischia grosso all’86’ quando Manfredi spreca un’occasione in contropiede. Nel recupero, Rossetti colpisce il palo sugli sviluppi di una punizione, sfiorando il gol vittoria per gli amaranto.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.