Antonietta Grimaldi
Antonietta Grimaldi

Il nostro viaggio tra le nuove tendenze e i nuovi nomi dell’arte contemporanea prosegue in Italia , con le opere di Antonietta Grimaldi che possono essere definite dei veri e propri giochi intellettuali, Antonietta è un genio del colore. Le tele della Grimaldi urlano i suoi messaggi e a dar loro voce è il colore. Tenebre, Separazione, Magic Bubble, Lock, Interferenze al centro di questo articolo.

Nata a Napoli, Antonietta vive e lavora a Scauri. All’età di quattordici anni inizia la sua passione per la pittura: inizia ad esporre presso le estemporanee di pittura organizzate dalla pro loco di Minturno, suo comune di residenza e nel corso della sua carriera vince un numero interminabile di premi, per citarne alcuni: Viareggio 1° Premio di Pittura, Marina di Massa 1° Premio d’Arte Moderna, Nizza 1° Premio Speciale Trofeo d’Onore, Lucca 1° Premio Assoluto Pittura d’Arte Moderna, Roma 1° Premio d’Onore Pittura, Venezia 1° Premio d’Onore Pittura.

Antonietta Grimaldi – Interferenze

Antonietta Grimaldi allarga i suoi confini compositivi che consentono una pittura di impronta moderna. Il ritmo della pennellata non segue il disegno ma sprigiona una forza personale. Silenzio e attesa, inquietudine e canto in Antonietta. Attualmente è una degli artisti di punta della galleria d’arte internazionale M.A.D.S.

Antonietta oggi possiede una grande peculiarità che non cela e che emerge in maniera netta nei messaggi delle opere: la saggezza. Ogni opera custodisce un messaggio intriso di consapevolezza palpitante. La decisione di Antonietta e la sua attitudine riflessiva unite al movimento, al tratto spigiona forti vibrazioni che permettono il dialogo tra l’artista e l’osservatore.

Antonietta ha grande consapevolezza della storia dell’arte che combina con la sua feconda creatività, combina bello e utile nelle sue opere, Antonietta riesce a spostare lo sguardo dello spettatore e comunicare attraverso i toni freddi uno stato di libertà dell’anima come in Separazione; un colpo d’occhio per catturare la nostra attenzione ed evocare una riflessione profonda come in Interferenze.

Antonietta ci offre scenari utopici, ispirazioni, come con Magic Bubble e chiavi di accesso al suo mondo come in Lock. La sua arte è allo stesso tempo intima e universale, scava nell’io e ci spinge a riflettere, uno degli obiettivi di Tenebre.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCiao, Presidente! In morte dell’Avvocato Sergio Iucci.
Articolo successivoBarca alla deriva a Ponza, provvidenziale intervento della Guardia Costiera
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.