Una bandiera arcobaleno sarà esposta lunedì sulla facciata di Palazzo Medici Riccardi

Ad annunciarlo la Città Metropolitana di Firenze

69
La Facciata del Palazzo - Dalla Pagina Facebook di Palazzo Medici Riccardi

FIRENZE – Come dichiara Angela Bagni: “La battaglia contro le discriminazioni deve vederci tutti uniti”.
La Città Metropolitana di Firenze ha rinnovato l’adesione alla rete Re.a.dy., la Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti discriminazioni per orientamento sessuale e sta predisponendo il nuovo progetto contro le discriminazioni per l’anno in corso.

“Lunedì 17 maggio – spiega Angela Bagni, consigliera della Metrocittà delegata alle Pari Opportunità – quando si ricorda il giorno in cui fu abolito dall’Organizzazione mondiale della sanità il riconoscimento dell’omosessualità come malattia sarà esposta la bandiera arcobaleno su Palazzo Medici Riccardi. La giornata internazionale contro l’omofobia segna una data decisiva per la promozione dei diritti umani e delle minoranze, per dissipare ogni discriminazione”.
In quella giornata la Metrocittà pubblicherà sul proprio sito web anche il “kit contro il bullismo”, sostenuto nell’ambito del progetto ‘Ready’ dalla Metrocittà di Firenze e offerto a istruttori/ici sportivi e insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori). Contiene informazioni e strumenti utili a riconoscere e prevenire episodi di bullismo omofobico. Il progetto è stato realizzato da Ireos.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. L’emergenza fa slittare il Triathlon Sprint del 16 maggio, a rischio anche il meeting di canottaggio del 22-23 maggio
Articolo successivoAprilia- Il progetto MAB Italia decolla al Liceo A.Meucci. 8 studenti impegnati saranno in gara
Giovane studente toscano, aspirante giurista italo francese, attualmente vivo a Parigi. Nonostante la distanza fisica non ho perso di vista il mio territorio, verso il quale nutro un interesse atavico. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, al momento gestisco la sezione toscana della testata oltre ad altre collaborazioni sporadiche.