Nell’ambito del calendario di iniziative, redatto dall’amministrazione comunale di Sermoneta in collaborazione con l’associazione Meraviglia, per far conoscere più da vicino il nostro territorio e le sue peculiarità attraverso “esperienze” da condividere con tutta la famiglia, in programma domenica prossima, 2 aprile, a partire dalle ore 9.30, una visita guidata lungo un itinerario speciale che si snoda tra natura, storia e arte: un percorso disegnato ad hoc tra l’Abbazia di Valvisciolo e il centro storico di Sermoneta attraverso la via Francigena, un percorso che il Comune sta cercando di valorizzare in sinergia con il Gruppo dei Dodici, con cui è stato ottenuto un finanziamento regionale.

Questi appuntamenti stanno riscuotendo un successo straordinario, grazie alla particolarità delle proposte, alla bellezza dei luoghi e a un tipo di turismo “lento” promosso dall’amministrazione del sindaco Giuseppina Giovannoli, nell’obiettivo di portare al proscenio monumenti, itinerari, curiosità e storie secolari che danno modo al visitatore di apprezzare ancora di più la storia di uno dei borghi medievali meglio conservati del Lazio. 
Prenotazione obbligatoria al 324/8821981.

Inoltre, da questa domenica, ogni prima domenica del mese, ci saranno le visite guidate al borgo di Sermoneta, una la mattina e una il pomeriggio, sempre in collaborazione con l’associazione Meraviglia. Appuntamenti alle 11.30 e alle 15.30. Un’ulteriore opportunità per conoscere gli aspetti meno noti della città, i vicoli, le chiese, i musei e gli aneddoti di quello che fu il feudo dei Caetani. Anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria al 324/8821981.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteForza Italia riparte da Latina. Fazzone e Cardillo: “Rinnovamento, pluralità e ascolto le chiavi del futuro”
Articolo successivoAprilia- Per l’ultimo saluto a Mauretto, un’immensa platea, ed un ultimo brindisi perchè lui così voleva