A Sabaudia il calcio torna a far rima con solidarietà.

In programma domani, 21 agosto, “Una Partita per la Ricerca” che quest’anno tocca il traguardo della quarta edizione.

La manifestazione è organizzata da Carmine Salerno, con il patrocinio gratuito del Comune di Sabaudia ed il sostegno di ConfCommercio e Associazione Commercianti Sabaudia. Il ricavato sarà devoluto a favore della “Parent Project, il sodalizio che riunisce pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

Scenario ormai consueto lo stadio comunale “Fabiani”, l’evento sarà aperto alle ore 17,00 dall’incontro tra i piccoli calciatori dell’Aurora Vodice e dell’F.C. Sabaudia. Alle 18,00 il clou della giornata con la “Partita della Ricerca” che metterà di fonte le squadre di Associazione Commercianti Sabaudia, Amici Parent Project, Latina Calcio Women e Avvocati Latina Calcio.

Evento nell’evento la partecipazione del campione di canottaggio Matteo Lodo, medaglia di bronzo nella specialità di quattro senza agli appena conclusi Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Al grande atleta di Terracina, con la sua magnifica medaglia rigorosamente al collo, il compito di dare al match il calcio d’inizio.

Previsto, nel corso del pomeriggio, un omaggio floreale a tutte le donne presenti.

L’invito che si rivolge a sabaudiani, turisti e visitatori è, naturalmente, quello di aderire in massa a questo appuntamento di solidarietà e beneficenza per dar nuova linfa all’attività di ricerca su questa patologia che purtroppo in Italia condiziona migliaia di persone.

Una ricerca che possa sfociare in nuove soluzioni in grado di curare, di migliorare il trattamento, la qualità della vita e le prospettive a lungo termine di bambini e ragazzi.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteContinuano i lavori di messa in sicurezza del tratto a sud del Viale Italia
Articolo successivoEra violento con l’ex compagna: arresti domiciliari per un 36enne