Una petizione parte anche da Aprilia per sostenere l’approvazione del DDL contro il mobbing

117

DDL contro molestie sul lavoro: Senato approva la Convenzione OIL. Ad Aprilia raccolte 158 firme per sostenere la petizione UDI per approvarla

Nella seduta di martedì scorso, 12 gennaio 2021, l’Aula del Senato ha approvato il testo che ratifica la Convenzione dell’Organizzazione internazionale del lavoro (OIL) sull’eliminazione della violenza e delle molestie sul luogo di lavoro.

Il DDL è stato votato all’unanimità e avendo già ottenuto l’approvazione della Camera dei Deputati, è approvato in via definitiva.

Una petizione di UDI, lanciata ad Aprilia dalla consigliera Ilaria Iacoangeli e sostenuta dalla lista Piazza Civica,  L’iniziativa ha raccolto 158 firme sia presso gli uffici la segreteria generale – dove il testo e i moduli sono stati messi a disposizione dei cittadini nel corso dell’estate – sia attraverso banchetti o adesioni personali, registrate soprattutto in questo ultimo periodo.

La Convenzione OIL sull’eliminazione della violenza e delle molestie sul luogo di lavoro è stata adottata a Ginevra il 21 giugno 2019 nel corso della 108a sessione della Conferenza generale dell’Organizzazione.

“Il tema del mobbing – commenta la consigliera Iacoangeli – è un tema particolare, delicato, spesso abusato dal qualunquismo che rende la vittima ancora più ferita e maltrattata se non compresa nel profondo e nella radice del problema. Si tratta di una tematica che non è poi così lontana dal nostro vivere quotidiano. Anche per questo ringrazio tutti coloro che hanno voluto sostenere l’iniziativa, l’Assessorato alle Politiche Sociali e gli uffici della Segreteria Generale per la disponibilità. È bello iniziare il 2021 sotto i migliori auspici”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProgetto in rosa, fino a dicembre 2020 raccolti quasi 6.000 euro. Prosegue impegno per dotare la Città di caschi oncologici.
Articolo successivoCassino, la GDF sequestra 20 mila litri di carburante “annacquato”
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.