Roma – Con “Una seconda vita” Patrizia Giancarli è la vincitrice dell’edizione 2021 del concorso letterario “I Racconti di Sabaudia”.
Secondo posto per “La pizza di Khristos” di Roberto Bonini, terzo a “Grazie” di Giovanni Naso.

Il Premio Nori Corbucci è andato a Francesco Carminati e Davide Sole coautori di “Un tranquillo weekend di paura”

Premio Venus per Maria Irene Cardillo con “La mia Sabaudia”, Premio Consorzio Mare Pontino per Lucia Valdarnini con “Luglio”, mentre ad aggiudicarsi il Premio Regione Lazio è stata Giuliana Spadaro con “Dune d’ inverno”

La cerimonia di premiazione si è svolta a Roma presso il Teatro dei Ginnasi per la conduzione dell’ attore Yuri Napoli. Ad animarla gli interventi musicali del Maestro Lorenzo Porzio, le letture di Caterina Corbi e le coreografie di Silvia Accardo.

Nel corso della serata sono stati premiati anche i racconti vincitori dell’edizione 2020, il cui atto conclusivo era stato rinviato a nuova data a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria: “Un lampo oscurò il cielo” di Marco Reggio (primo classificato); i tre racconti secondi classificati ex aequo “Quarantasei giorni” di Rita Cascella, “Ti verrò a cercare” di Emanuela Colleluori, “Mattino Presto” di Maria Mancini; “Il Silenzio del mare” di Anna Manfredi (terzo classificato); “Ku” di Giovanni De Palma (Premio Consorzio Mare Pontino).

A consegnare i riconoscimenti Marisa Laurito, Stefano Dominella, Vittoria Schisano, Marco Beoni, l’onorevole Carla Ruocco e il magistrato Simonetta Matone.

“Le mie congratulazioni ai vincitori e a tutti i partecipanti all’edizione 2021 (volti noti ed esordienti), che ringrazio sentitamente per aver impreziosito con il loro contributo letterario ed emotivo un progetto che trova nella città di Sabaudia la sua naturale espressione. La mia riconoscenza va anche a quanti, a vario titolo, hanno sostenuto l’iniziativa riconoscendone l’alto valore e, non in ultimo, a Maria Costici per il costante impegno a favore della promozione culturale e ambientale del nostro amato territorio”, le parole del sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’ex consigliere di Lbc D’Achille denuncia alla Digos: «Hanno tentato di bruciarmi casa»
Articolo successivo“La scuola cattolica”: il racconto tragico di una profonda ferita sociale, mai rimarginata, censurato all’epoca di internet