Us Livorno, il test amichevole contro il Pontassieve sorride agli amaranto: 2 a 0

Rodriguez e Torromino i marcatori

145

LIVORNO – Strappa gli applausi il nuovo Livorno di Lorenzo Collacchioni che oggi pomeriggio, giovedì 18 agosto, ha disputato allo stadio Picchi un allenamento congiunto contro il Pontassieve, formazione di Eccellenza toscana. La sfida, terminata 2 a 0 a favore degli amaranto, è stata decisa dalle reti, una per tempo, degli attaccanti Rodriguez prima e Torromino poi.

La gara, disputata su buoni ritmi soltanto nella prima frazione, ha visto gli amaranto in campo con il 343 marchio di fabbrica del nuovo allenatore con Luci in regia, Pecchia e Lucarelli sulle corsie e Neri e Rossi a supporto dell’unica punta Rodriguez. Il Livorno crea e convince ma la sblocca sul finire di primo tempo grazie a un calcio di rigore.
Nella ripresa la consueta girandola dei cambi fa mettere minuti nelle gambe al resto della rosa con Vantaggiato, Torromino e il neo arrivato Karkalis che subentrano a gara in corso. E’ proprio il numero 7 amaranto a raddoppiare in avvio di seconda frazione facendo di fatto calare il sipario sulla contesa. Da segnalare la buona prestazione di alcune delle quote, un segnale incoraggiante in vista della nuova stagione ormai alle porte.

Il tabellino:

Livorno: Fogli (22’st Tani), Bontempi (1’st Ivani), Luci (17’st Belli), Rossi (1’st Torromino), F.Neri (17’st Vantaggiato), G.Neri, Lucarelli (1’st Franzoni), Giuliani (17’st Giampà), Pecchia (1’st Fancelli), Russo (17’st Karkalis), Rodriguez (36’st Dussol). All. Collacchioni

Pontassieve: Morandi, Sitzia, Marconi, Muho, Visibelli, Fani, Torricelli, Fantechi, Adami, Mosti Falconi, Salvadori. All. Brachi

Reti: 43’pt Rodriguez (r), 4’st Torromino

Arbitro: Biagi di Pisa (Toschi – Luti)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTemporale, oltre 50 gli interventi del Comune per i danni al verde urbano
Articolo successivoClima Estremo
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.