US Livorno, mazzata dal giudice sportivo: Vantaggiato squalificato per 4 mesi!

Protti inibito fino al prossimo febbraio, solo un turno per il portiere Pulidori

143

LIVORNO – “Espulso per somma di ammonizioni, dopo la notifica dell’arbitro, spingeva un proprio compagno contro il direttore di gara, facendolo indietreggiare di circa 1 metro, senza provocargli alcuna conseguenza lesiva. Uscendo dal terreno di gioco offendeva e minacciava l’arbitro. Sanzione aggravata in quanto capitano.”

Questo, nel dettaglio, quanto si può leggere sul comunicato uscito quest’oggi e che di fatto squalifica l’attaccante amaranto Daniele Vantaggiato fino al 4 marzo 2022. La sanzione, aggravata in quanto il Toro era capitano, costringe il Livorno a disputare tutto il resto della stagione senza il suo calciatore più rappresentativo e già capace di mettere la firma su svariate reti segnate in questo primo scorcio di campionato.

Come se non bastasse il giudice sportivo ha inibito Igor Protti reo di essere ripetutamente entrato nel recinto degli spogliatoi e, senza autorizzazione, essere entrato nello spogliatoio arbitrale palesando dissenso sull’operato del direttore di gara.

Chiude il comunicato la squalifica, di un turno, inflitta al portiere amaranto Guido Pulidori, espulso per fallo da ultimo uomo nella sfida di domenica scorsa contro il Frates Perignano.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNuovo direttore del Tirreno; il sindaco Luca Salvetti commenta la nomina
Articolo successivoL’Ippodromo Caprilli di Livorno torna a correre, otto giornate da qui a fine anno
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.