US Livorno, porte chiuse per un turno e ammenda di 1000 euro

Fumogeno e lancio di sassi la causa di tali sanzioni

78

LIVORNO – “In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari: Euro 1.000,00 e 1 gara a porte chiuse LIVORNO 1915”.

Questo il messaggio con cui la Lnd ha annunciato la chiusura dell’impianto Picchi di Livorno per una giornata di campionato in seguito a quanto avvenuto domenica scorsa nel corso della sfida contro la Trestina. Stando al giudice sportivo, alla società di Paolo Toccafondi sono state inflitte tali sanzioni “Per avere propri sostenitori:
 – introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (un fumogeno) nel settore loro riservato;
– nel corso del secondo tempo lanciato sul campo per destinazione 8 bicchieri di plastica e sul terreno di gioco due contenitori di plastica e 4 pietre d circa 4/5 cm in direzione di un A.A. In particolare due delle pietre sfioravano l’Ufficiale di gara con evidente idoneità della condotta ad arrecare danni alla integrità fisica del medesimo”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConcerti d’ Autunno del Campus : Da Bach a Giovanni Sollina. Appuntamento al Circolo Cittadino
Articolo successivoFondi Città Europea dello Sport 2023. L’investitura ufficiale ieri al Parlamento Europeo di Bruxelles
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.