US Livorno, Vincenzo Esposito nuovo allenatore amaranto

L'ex Prato prende il posto di Collacchioni

60

LIVORNO – “L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Vincenzo Esposito, 59 anni, ex centrocampista con oltre 80 presenze in serie A fra Torino, Atalanta e Cesena”.

Inizia così la nota ufficiale con cui la società di Paolo Toccafondi annuncia il nuovo allenatore chiamato a sostituire Lorenzo Collacchioni.

“Da allenatore – prosegue il comunicato – Esposito è stato sulla panchina del Prato per tredici stagioni: dal 1997 al 2004, dal 2011 al 2015 e dal 2019 al 2021, vincendo un campionato di serie C2 dopo aver partecipato ai playoff promozione per tre anni di fila e conquistando anche una Coppa Italia di serie C. Ha allenato inoltre il Grosseto in serie C1, l’AlbinoLeffe in B, la Primavera dell’Inter (uno scudetto e un Torneo di Viareggio) e il Ravenna in Lega Pro Prima Divisione. Nel febbraio 2021 le dimissioni da allenatore del Prato per motivi strettamente personali, dopo aver sfiorato la promozione in serie C nella stagione precedente, quella interrotta a causa della pandemia.

Il Tau è già nel mirino ed ecco che di tempo da perdere ce ne è veramente poco: “Esposito dirigerà il primo allenamento da tecnico dell’Unione Sportiva Livorno 1915 nella mattinata di oggi, martedì 22 novembre, al centro sportivo Mario Magnozzi, alle Sorgenti. Il nuovo allenatore verrà presentato alla stampa sempre nella giornata di oggi, alle 13 allo stadio Armando Picchi”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket serie D, Federico Schivo ha esordito con la Virtus Pontinia
Articolo successivoCecina: 32enne denunciato, operava truffe online compiendo finte vendite di motocicli, un cecinese truffato di 1.900 euro
Livornese classe ‘99 con il sogno di diventare giornalista ho conseguito la laurea triennale in scienze politiche prima di iscrivermi all’Università di Bologna. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.