Vaccini impantanati

Delle 24.500 dosi previste ne sono arrivate solo 3.900

102

Toscana – Mentre continua la somministrazione delle dosi di vaccini arrivate a inizio anno, la fase 1 della Toscana sembra aver ricevuto una battuta di arresto: in data odierna sarebbe dovuto arrivare lo stock con più di 24.500 dosi per permettere agli operatori sanitari che avevano dato la pre-adesione di prenotare il loro appuntamento per ricevere la prima dose, ma alla Regione ne sono arrivate solo 3.900.

Il commissario governativo Arcuri ha attribuito l’errore a un problema col trasporto e il corriere, e il Governatore Giani è in prima linea per chiedere che le dosi spettanti alla regione siano consegnate nel più breve tempo possibile, anche perché finora la Toscana ha proceduto a ritmo spedito con la somministrazione delle dosi disponibili e non è possibile permettersi ulteriori ritardi nell’offrire il vaccino a tutti quelli che ne hanno diritto.

Sempre in data odierna è arrivata l’approvazione da parte dell’EMA per l’utilizzo è la messa in commercio del vaccino Moderna: speriamo che la disponibilità di questo secondo vaccino permetta di non creare ulteriori ritardi sulla tabella di marcia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNucleare in Toscana: scelte due località potenzialmente idonee ad ospitare le scorie
Articolo successivoFrosinone, maltempo: trasloca la Segreteria Generale del Comune
Classe '94, laureata in Medicina e chirurgia all'Università di Pisa, città in cui sono nata e cresciuta. Ho praticato sport agonistico fin dall'infanzia, maturando uno spiccato interesse per quello che riguarda il benessere e la salute. Mi interessano l'attualità e la politica, a partire da ciò che avviene nella mia città e regione fino ad allargare la visione sull'Italia e il resto del mondo. Credo nel valore dell'informare e dell'informarsi, per questo ho deciso di dare il mio contributo collaborando con News-24.it