Valiani (UGL): “la firma del nuovo progetto Roma-Latina è solo una trovata elettorale”

37

“Ci auguriamo non sia l’ennesima trovata elettorale da parte del Presidente della Regione Lazio Zingaretti che ha firmato il progetto della Roma-Latina ma, purtroppo, temiamo sia proprio così”.
Questo il commento del Segretario Regionale dell’UGL Lazio Armando Valiani dopo la sigla del protocollo Ministero e Regione Lazio per la revisione dell’opera che, secondo i piani, dovrebbe avere un minor impatto ambientale.

“Quello che ci lascia perplessi – commenta ancora Valiani – è che al tavolo c’era soltanto la politica. Del tutto assenti i sindacati, le associazioni datoriali e tutti coloro che per anni hanno dato battaglia affinché questa importante infrastruttura venisse effettivamente realizzata. Come UGL – ricorda il Segretario Regionale – abbiamo numerose volte sollecitato le istituzioni ritenendo la Roma-Latina necessaria per la ripresa economica di un territorio che soffre da anni ormai”.

Per il sindacato dunque, nulla di nuovo all’orizzonte: “A fronte di parole a cui non seguiranno fatti – sottolinea Valiani – a rimetterci sono gli abitanti di Latina e provincia e le aziende del territorio che sulla Roma-Latina puntano molto. Quello pontino è una provincia abbandonata che ha bisogno di molto altro, ad esempio di una linea ferroviaria, e di altre infrastrutture per non essere tagliate fuori come accade oggi in realtà importanti come Gaeta e Formia e, in generale, in tutto il basso Lazio”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAtletica, la livornese Rachele Mori vince l’oro mondiale nel lancio del martello
Articolo successivoTragedia a Terracina : la madre ha autorizzato l’espianto degli organi di Romeo. Altri bimbi vivranno