Vandalizza un’opera d’arte e viene arrestato in flagranza, ma si tratta dell’autore della scultura

Durante l'identificazione gli uomini della Polizia hanno realizzato che l'uomo arrestato era lo stesso che aveva realizzato l'opera vandalizzata

116
Foto Questura di Lucca

LUCCA – Stamattina, intorno alle 6, nel cento di Lucca, gli uomini della Polizia di Stato sono intervenuti alla rotonda antistante porta Sant’Anna. Un uomo infatti era intento a danneggiare la scultura posta al centro della rotonda, dedicata all’immigrazione dei lucchesi nel mondo.

L’uomo, mediante l’uso di un flessibile, ha staccato quasi tutte le foglie dei rami della scultura e scritto la frase: “Oggi è domenica, domani si muore”.
Ma l’identificazione dell’uomo, che è stato denunciato per danneggiamento aggravato, ha sorpreso non poco i poliziotti intervenuti, poiché si tratta dello stesso scultore dell’opera, si tratta infatti di Stefano Pierotti di Pietrasanta, che ha dichiarato agli operatori di aver compiuto il gesto perché: “Non mi ascoltano”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEsami Sicuri : Open Day per i maturandi entro il 2 giugno. A Latina all’ex Rossi sud si inaugura il più grande centro vaccinale
Articolo successivoConcorso Asl annullato, i 266 idonei non si arrendono: «Continueremo a difendere le nostre ragioni»
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.