Si è svolta in Prefettura una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Maria Rosa Trio.

Nel corso della riunione, alla quale hanno preso parte i responsabili provinciali delle Forze di Polizia nonché i sindaci e i comandanti delle polizie locali dei Comuni di Latina, Aprilia, Cisterna di Latina, Fondi, Gaeta, Formia e Terracina, è stata esaminata la recente direttiva del Ministro dell’Interno, relativa all’intensificazione dell’azione di vigilanza del territorio, con specifico riferimento alle aree urbane maggiormente esposte alle attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Al riguardo, oltre al rafforzamento dei dispositivi già in atto, è stata, tra l’altro, disposta l’effettuazione, anche con il concorso delle polizie locali, di mirati e coordinati servizi di controllo, con particolare riguardo alle zone dei Comuni citati, maggiormente interessate dal fenomeno.

Nella prosecuzione del Comitato è stata approfondita, alla presenza del Sindaco di Monte San Biagio, la questione relativa al fenomeno dei furti nel territorio comunale che, negli ultimi giorni, ha creato preoccupazione in una parte della comunità locale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteZtl, slitta al gennaio 2020 l’intervento di posizionamento delle piante sugli stalli prevista per il 9 novembre
Articolo successivoNasce a Latina e Frosinone la CLAAI