«È stato un incontro estremamente proficuo e costruttivo, e sono soddisfatto delle risposte ricevute che sono rassicuranti per tutta la Città». Così il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti che ieri ha partecipato al tavolo tecnico in Prefettura convocato dal Prefetto di Latina Maurizio Falco per discutere dell’allarme furti in abitazione a Terracina come anche in altre Città della provincia, alla presenza del Questore di Latina, del Comandante Provinciale dei Carabinieri e del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza. Oltre al Sindaco Giannetti erano presenti anche i Sindaci di Fondi e Monte San Biagio e i Vice Sindaci di Castelforte e Itri. Per Terracina era presente anche il Comandante della Polizia Locale Michele Orlando. Nel corso del vertice è stata analizzata la crescente preoccupazione da parte della cittadinanza, e le modalità dei furti registrati commessi nelle abitazioni anche alla presenza dei proprietari. Al termine è stato deciso tra l’atro di procedere a un’implementazione dei controlli sui territori da parte delle Forze dell’Ordine.

«Il dato più rassicurante è che le Forze dell’Ordine hanno mostrato di conoscere perfettamente le problematiche che da tempo ci sono state segnalate dai cittadini, e per le quali immediatamente mi sono mosso con interlocuzioni costanti interessando anche il Prefetto. Voglio ringraziarlo ancora una volta per la sua prontezza di intervento, come ringrazio tutte le Forze dell’Ordine per l’encomiabile e instancabile lavoro che, ci hanno assicurato, porterà a brevissimo i suoi frutti anche su questa problematica dei furti in abitazioni. Durante il vertice è stata ribadita l’importanza di un lavoro in sinergia, e per questo mi sto attivando perché, come richiesto dallo stesso Prefetto, vengano ottimizzati i flussi informativi tra il Comune e le Forze dell’ordine anche attraverso una visione in tempo reale delle immagini di videosorveglianza anche in orari notturni, che consentirà interventi più veloci ed efficaci da parte delle Forze di Polizia», ha commentato il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteApprovato il Regolamento che disciplina il rilascio e l’utilizzo del “Permesso Rosa”
Articolo successivoSan Felice Circeo. Guasto alla rete idrica, interessato il centro storico