“Attenta che sparisci! Ti brucio nell’acido”, minacce e abusi sulla figlia. L’uomo accusato di violenza sessuale ieri è stato ascoltato dal gip ed è rimasto in silenzio.

Ieri mattina P.S., l’uomo di 50 anni che ha abusato di sua figlia, è stato ascoltato dal giudice per le indagini preliminari. Si è avvalso della facoltà di non rispondere.

L’indagato è ritenuto il presunto responsabile di una serie di condotte violente nei confronti della figlia all’epoca minorenne.

Oltre alla violenza sessuale, le minacce a sua figlia sono sconcertanti «Stai attenta che in un attimo sparisci», e poi, «Se farai qualcosa morirai e ti brucio nell’acido». La ragazza, che non si era confidata con nessuno, aveva deciso in un secondo momento di trovare il coraggio per raccontare tutto e presentare una denuncia.

Il padre chiedeva alla figlia i soldi dei lavori che saltuariamente svolgeva. Anche qui sono emersi ricatti di natura psicologica e in base alle ipotesi investigative una forte manipolazione. Il giudice ha sottolineato nel provvedimento che l’unica misura adeguata è quella del carcere e che non vi è alcun dubbio sulle responsabilità dell’indagato.

Dagli accertamenti è emerso che la ragazza è stata costretta a subire rapporti contro la sua volontà ed è stata anche picchiata con schiaffi su tutto il corpo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOmicidio avvolto nel mistero a Latina. Uccisa una donna picchiata dal genero. Indaga la polizia
Articolo successivoFondi. Agevolazioni Tari in caso di disabilità o disagio economico: domande entro il 28 febbraio 2022
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.