Volley serie B girone G, vittoria netta per l’Hydra Volley

239
????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

CAMPIONATO NAZIONALE DI PALLAVOLO – SERIE B – GIRONE G
11° GIORNATA DI ANDATA

CIS RETI TLC HYDRA VOLLEY LATINA – VIRTUS ROMA = 3 – 0
(25-22; 25-18; 25-15)

HYDRA VOLLEY: Quartarone 4, Testagrossa 9, De Luca 13, Di Coste 7, Ranieri
Tenti 3, Bacca 3, De Fabritiis 7, Rossi, Sorgente (L). n.e. Catania.  1°
all. Gatto, 2° all. Pozzati.
ROMA: Fanti 7, Gomiero 3, Rinaldi 4, Coggiola 6, Testalepre 2, Rufini 5,
Peperoni, Cirino, Saltimbanco (L). n.e. Peperoni. 1° all. Dassi, 2° all.
Cuco.
Arbitri: Baldi, Spagnuolo.
Hydra: Bv 4, Bs 10, M 10
Roma: Bv 5, Bs 5, M 3
Durata set: ’27, ’22, ’22.

LATINA – Il nuovo anno inizia per la Cis Hydra Volley Latina nella stessa maniera con la quale era finito il precedente: con una vittoria secca per 3 a 0 contro la Virtus Roma, che significa ottava vittoria consecutiva di cui la
sesta sempre di seguito con questo punteggio. Dopo un avvio un po’ contratto, la formazione del coach Alberto Gatto si scioglie e impone il proprio gioco sugli avversari che resistono di fatto per un solo set, prima di cedere nei successivi due parziali.
Non parte benissimo la Cis Hydra con due errori in attacco cosa che permette alla Virtus di portarsi sul 3-0, ma poco dopo raggiunta sul 6 pari con qualche attenzione in più e sorpasso successivo. Dopo aver girato alla prima sosta tecnica in vantaggio, 8-6, poco dopo la Cis non riesce a scappare via, la Virtus le resta attaccata, anzi con Rinaldi al servizio crea più di un problema ai ragazzi di Mr. Gatto e la squadra romana va sopra 16-12. La Virtus continua a fare punti ma soprattutto a causa dei numerosi errori in attacco dei ragazzi pontini, cosa che porta Gatto a chiamare tempo per chiarire loro le idee. Infatti al rientro in campo la musica cambia, più concreti nelle loro azioni sbagliano meno e vanno prima ad impattare lo score sul 21 pari, poi sorpassando i romani ed arrivando a giocarsi tre set-ball sul 24-21, set chiuso poi alla seconda occasione sul 25-22. Partenza completamente diversa per la Cis Hydra nel set successivo, subito 5-1 con una concentrazione decisamente più alta, punteggio che diventa in breve 8-3. Al rientro Hydra continua a non fare sconti e prosegue per la sua strada, 12-6 e il coach romano Dassi è costretto successivamente a chiamare time out sul 14-7 Hydra, ma purtroppo per i suoi ragazzi le cose non cambiano e la Cis gira sopra anche nella sosta successiva, 16-7. Negli scambi successivi viene rispettato il cambio palla, cosa che porta le squadre sul 21-12 Hydra, avvicinando il finale di set, parziale chiuso dalla squadra di casa sul 25-18.
Equilibrio in avvio di terzo set, 5-5, ma la squadra di casa fa il break e si porta sopra 8-6 con attacco out di Fanti. Dopo la sosta la Virtus sembra smarrirsi e l’Hydra ne approfitta, allungando e piazzando un parziale di 5-0, portandosi sul punteggio di 11-6, ed è poi su questo trend che si arriva alla seconda sosta tecnica, con la Cis Hydra che gira avanti 16-10. In questo frangente il match non regala molte emozioni, la squadra romana sembra mollare e in alcuni momenti si disunisce, permettendo ai ragazzi pontini di accelerare e andare sul 21-14 e vedere molto vicina la fine del match, considerato che la Virtus Roma non punge più e Testagrossa continua a farla da padrone a muro (saranno 7 quelli finali), permettendo ai propri compagni di chiudere set e incontro sul 25-15.
Quindi vittoria meritata che consolida ancor di più il primato in vetta alla classifica per la formazione di Latina, che si avvicina quindi al derby di sabato prossimo con il Sabaudia e al giro di boa del girone di andata nel migliore dei modi, aggiungendo un nuovo tassello al mosaico che piano piano sta costruendo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVolley femminile serie A2, l’Omia Cisterna ricomincia da Settimo Torinese
Articolo successivoTop Volley, Latina ricomincia con la trasferta di Modena