SABAUDIA – Nel segno dell’amicizia e nel solco dell’integrazione.

Nella giornata di ieri una ventina di volontari della comunità indiana di Sabaudia si son o rimboccati le maniche e hanno provveduto alla pulizia di un cospicuo tratto di spiaggia, dando corso all’iniziativa promossa dalla presidenza indiana del G20, l’ambasciata dell’India a Roma, intrapresa in collaborazione con il Comune di Sabaudia e concordata con l’Ente Parco Nazionale del Circeo.

Una giornata dedicata soprattutto a sensibilizzare sull’importanza della cura dell’ambiente, che, oltre a quella degli esecutori del lavoro, ha visto la presenza in spiaggia anche del vice ambasciatore Amararam, giunto appositamente da Roma, e del sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, i quali si sono vivamente complimentati con i giovani operatori di nazionalità indiana.

“È stato un vero piacere – ha commentato il sindaco Mosca – vedere la Comunità indiana impegnata lungo la spiaggia di Sabaudia. Un’iniziativa che testimonia come questa collettività, ormai domiciliata da anni nella nostra Città, con famiglie e lavori stabili, si sia completamente integrata con il territorio. Educazione civica e rispetto per l’ambiente sono due elementi fondamentali per vivere in luoghi decorosi. Non rispettare le regole vuole dire, invece, essere responsabili del degrado che ognuno può generare gettando rifiuti ovunque, senza avere riguardo per l’ambiente e per il prossimo”.

“A tale iniziativa – ha concluso il Sindaco – ne seguiranno altre, condivise in sede istituzionale con l’Ambasciata, allo scopo di agevolare, quanto più possibile, processi di inclusione e collaborazione con la Comunità indiana”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMatilde Celentano nuovo sindaco, le congratulazioni di Progetto Pontino
Articolo successivoAuto a fuoco sulla Pontina: lunghe code in direzione Roma