Il Piazzale Aldo Moro, nel cuore cittadino di Formia, ospiterà sabato 27 e domenica 28 maggio la 3^ tappa del Trofeo Lazio di Pattinaggio in linea specialità Freestyle con disciplina Roller Cross e Speed Slalom e valido anche per la 1^ edizione dello Skate Street Contest.

L’evento, patrocinato dal Comune di Formia, dal Coni, dalla Fisr Lazio, dall’Endas e organizzato dall’Onelineskatingschool, l’associazione sportiva gestita dall’allenatore Tommaso Conte, già ben ben conosciuta sul territorio, grazie anche agli ottimi risultati che continua a mietere nelle varie competizioni, vedrà la partecipazione di oltre 200 giovanissimi pattinatori.

La manifestazione è inserita sia come selezione regionale di qualificazione alla fase nazionale targata Coni e sia per la composizione degli atleti che prenderanno parte il prossimo 16 settembre alla prima edizione del Roller Skating Festival di Napoli.

Trattasi di una gara tecnica divisa in diverse categorie e settori, dove i partecipanti dovranno attraversare degli ostacoli di varia difficoltà. Al termine delle manches sarà stilata una classifica per le diverse categorie. L’orario di partenza è fissato sabato 27 alle ore 09.00, e in serata alle ore 20.30 si terrà il 1^ Skate Street Contest, dove diversi atleti si esibiranno in dimostrazioni su rampe e tubi di ferro in un minuto ciascuno di espressioni artistiche. A seguire le dimostrazioni di pattinaggio acrobatico e classic.

Domenica 28 maggio è prevista la gara regionale per il trofeo Lazio disciplina Roller Cross, con partenza di 4 ragazzi in batteria che affronteranno un percorso ad ostacoli di rampe e tunnel: solo i più veloci e preparati tecnicamente passeranno il turno e punteranno alla finale. In rapida successione si svolgerà la terza tappa di Speed Slalom, dove a turni di 2 ragazzi alla volta, i concorrenti si sfideranno in un percorso a conetti attraversando degli ostacoli di varia difficoltà per non incappare in penalità.

“Sarà una due giorni di puro divertimento e di grande spettacolo in una location suggestiva affacciata sul mare, dedicata principalmente ai giovani e alle famiglie – hanno sottolineato il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore allo Sport Eleonora Zangrillo –. Il piazzale Aldo Moro è da diversi anni diventato un luogo di aggregazione al centro di Formia e la manifestazione in programma nel fine settimana ha un valore molto importante perché ha l’obiettivo di promuovere, nel contempo, una disciplina che sta creando sicuramente notevole interesse tra le giovani generazioni. Un motivo in più per assistere da vicino all’evento sportivo”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteExtrovis acquista Corden Pharma Latina: garantita la continuità produttiva del sito
Articolo successivo“Road to Gaeta – la costa del sole”. Le auto più belle del mondo al Molo Sanità