ROMA- Sono 21 i nuovi casi di coronavirus a Roma, 24 in totale nel Lazio. Dei nuovi contagi il 92% sono quelli di importazione (22), di questi 20 hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già attenzionati mentre un caso fa riferimento ad un rientro dalle Filippine e uno dal Brasile. Sono questi i numeri diffusi della Asl e dagli ospedali della Capitale e del resto delle città della regione.

Coronavirus: i dati dalle Asl di Roma e del Lazio del 13 luglio
Nella Asl Roma 1 si registra un caso nelle ultime 24h e riguarda un uomo di nazionalità del Bangladesh con link con i voli internazionali da Dacca (Bangladesh) già attenzionati.

Nella Asl Roma 2 i 18 nuovi casi sono tutti riferiti all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in con link con voli internazionali da Dacca già attenzionati.

Nella Asl Roma 3 due nuovi casi nelle ultime 24h uno riguarda un uomo di nazionalità del Bangladesh con link con i voli internazionali da Dacca (Bangladesh) già sotto controllo, mentre il secondo riguarda una donna di 83 anni con un link ad un nucleo familiare già noto.

In provincia di Roma, nella Asl Roma 6 un caso nelle ultime 24h e riguarda una donna rientrata dalle Filippine. Sono state avviate le procedure del contact tracing internazionale.

Infine per quanto riguarda le province ci sono due casi nelle ultime 24h nella Asl di Latina si tratta di una bambina di 9 anni con link al nucleo familiare di Formia ed un secondo caso di un uomo di 62 anni di rientro dal Brasile. Sono state attivate le procedure del contact tracing internazionale. Rieti si conferma per il sesto giorno consecutivo COVID Free, mentre Frosinone e Viterbo rimangono con un solo caso in isolamento ciascuna. Nessun decesso nelle ultime 24h.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGaeta. Guardia Costiera, un week-end di controlli per l’operazione “Mare Sicuro”
Articolo successivoAddio a Paolo Fabrizio dopo una lotta lunga e coraggiosa contro un male incurabile