Aumentano i contagi, da domenica torniamo arancioni

5558

FIRENZE- Come già preannunciato nelle scorse settimane, l’indice Rt è in forte ascesa, e si attesterà probabilmente intorno al 1,1, facendo così cambiare colore alla Toscana.  Anche se la decisione definitiva verrà presa venerdì, l’arancione sembra ormai inevitabile, con conseguente addio ai pranzi al ristorante, alle gite fuori comune e agli spostamenti non essenziali.

Secondo quanto dichiarato da Francesco Profili, vice coordinatore dell’Agenzia Regionale della Sanità,  nonostante la situazione degli ospedali sia più o meno stabile, preoccupano i focolai in aumento.  Non è possibile prevedere con esattezza quanto dureranno le nuove chiusure, ma con tutta probabilità non meno di tre settimane. A quel punto, se i contagi si abbasserranno nuovamente, potremo tornare in zona gialla.

Nel frattempo, lunedì parte la seconda fase della campagna vaccinale, che vedrà fortemente impegnati i medici di famiglia, i quali da potranno prenotare il vaccino per i pazienti ultraottantenni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePasseggiata nei borghi, il video che emoziona Latina
Articolo successivoParte il carnevale apriliano deliberato in forma ridotta ma allegra
Laureata in Studi sulla Sicurezza Internazionale, con una formazione multiculturale in 6 diversi atenei italiani, europei ed esteri, scelgo News-24 per portare ai lettori il mio sguardo sul mondo.