ITRI – Le frane del 3 e 4 novembre, che hanno messo in ginocchio la comunità tutta di Itri, non sono passate inosservate a quegli itrani che non abitano più nel Comune.

La lontananza e la nostalgia hanno acuito la voglia di fare qualcosa, quella che viene quando ci si trova di fronte ad eventi di questa portata. Per questo Antonio e Simone Picano hanno organizzato una raccolta fondi da Novara. Scrivono: “Viviamo da tempo lontani da Itri, in provincia di Latina, ma in realtà non ce ne siamo mai andati”.

Hanno fatto lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe per dare così il loro contributo.

“Siamo vicini – prosegue il loro messaggio – alle istituzioni locali, alle forze di polizia, alle associazioni di volontariato e a tutte le persone colpite dalle gravi conseguenze provocate dalle frane che nella notte tra il 3 e il 4 novembre hanno sconvolto la vita cittadina”.

“Questa raccolta fondi popolare nasce come un gesto di affetto che intende coinvolgere tutti coloro che, con il loro piccolo contributo, vogliono partecipare alla rinascita della nostra terra e a quella della sua comunità”.

“Ci coordineremo – precisano – direttamente con il Comune di Itri affinché i fondi raccolti vengano utilizzati nella più assoluta trasparenza”.

La raccolta è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/un-abbraccio-per-itri.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.