VELLETRI – Alcuni detenuti del carcere si sono barricati per ore negli spazi comuni, rifiutando di rientrare nelle proprie celle per futili motivi. La protesta è iniziata alle ore 9 di stamattina e si è conclusa alle 17. Anche il personale libero dal servizio è stato richiamato alle operazioni di messa in sicurezza. Si è reso inoltre necessario l’intervento degli altri reparti territoriali.
Il penitenziario di Velletri riscontra una carenza di personale di circa 77 unità a fronte di un sovraffollamento che raggiunge le 100 presenze in più rispetto alla capienza massima.
I detenuti che si sono resi protagonisti di tale criticità sono già stati trasferiti dalla Polizia Penitenziaria in altro Istituto.
Grazie alla professionalità del personale di Polizia Penitenziaria, ottimamente coordinati dal Comandante del Reparto e dal Direttore dell’Istituto, la situazione è tornata sotto controllo ed è stata riportato la calma all’interno della sezione.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



















