Decoro urbano, proseguono gli interventi migliorativi in città

44

LIVORNO – “C’è una scelta che sul fronte decoro e manutenzione è da ritenersi decisiva? Sì, l’istituzione del servizio Segnala.li e l’input forte dato dal lavoro giornaliero che viene portato avanti dalle squadre impegnate quartiere per quartiere”.

A parlare è il sindaco Luca Salvetti che nella giornata di oggi ha aggiornato la cittadinanza in merito ai nuovi interventi di decoro urbano attualmente in corso in città.

“Stiamo parlando di tantissimi interventi di tutti i tipi – specifica Salvetti – fatti in coordinamento con i vari settori dei lavori pubblici, che servono a regalare complessivamente l’immagine di una città che si fa più bella. In questi giorni al centro dell’attenzione la sistemazione di Piazza Matteotti, la piantumazione di nuovi alberi in diverse parti della città, la rimozione di vecchie strutture pubblicitarie nella zona del lungo mare e la demolizione di vecchie panchine in cemento rovinate”.
E ancora: “Continuano intanto spediti i lavori di riqualificazione della zona dell’obelisco in Piazza Mazzini, si sono conclusi quelli della passeggiata della Bellana ed abbiamo inaugurata la nuova area con attrezzi sportivi in zona Largo Bellavista, a cui se ne aggiungerà un’altra sul Lungomare nel giro di pochi giorni.
Interventi anche al Parco di Via Giordano Bruno a Fiorentina, mentre il 13 si aprirà il cantiere per la riqualificazione dell’emiciclo di via Stenone a Shangai”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Generale Euro Rossi racconta la sua esperienza con le Foibe.
Articolo successivoFormia. Domani 11 febbraio torna alla fruibilità il parcheggio sotterraneo di Largo Paone
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.