Blitz della Guardia di Finanza a Priverno : Scoperta azienda edile che ha evaso il fisco. Sequestrati beni per 500 mila euro tra Priverno e Fiumicino

403
LATINA - CRO - OPERAZIONE GUARDIA DI FINANZA GDF CONTROLLI - PATTUGLIE - AUTOMEZZI - PALAZZO M - FOTO: PAOLA LIBRALATO

PRIVERNO – La Guardia di Finanza di Latina ha eseguito un decreto di sequestro di beni per un valore complessivo superiore a 500 mila euro, nei confronti di una società di capitali di Priverno, che opera nel settore dell’edilizia e del suo rappresentante legale, che, secondo l’accusa, per due annualità consecutive, ha omesso di presentare le dichiarazioni fiscali obbligatorie ai fini delle imposte dirette e dell’imposta sul valore aggiunto.
Il provvedimento emesso dal Gip del Tribunale di Latina su richiesta della Procura della Repubblica di Latina arriva all’esito di un’ispezione svolta dalla Compagnia di Terracina.

Eseguendo una verifica fiscale sull’attività d’impresa, le Fiamme Gialle hanno infatti ricostruito il volume di affari effettivo e i corrispettivi percepiti per lavori e servizi resi, ed è emerso che la società, tra il 2020 e il 2021, ha emesso fatture per circa 3 milioni di euro omettendo tuttavia la presentazione della documentazione  fiscale obbligatoria.
Sono stati dunque posti sotto sequestro sei immobili, individuati attraverso accertamenti patrimoniali, che si trovano oltre che a Priverno, a Fiumicino.

“L’operazione – spiega in una nota il comando provinciale della GdF di Latina – , che mira al recupero effettivo alle casse dello Stato delle somme illecitamente non dichiarate o di beni equivalenti, conferma la grande attenzione delle Fiamme Gialle al contrasto delle più pervasive forme evasive, contribuendo a preservare la leale concorrenza tra le imprese e a promuovere prospettive di crescita sane del mercato del lavoro e della produzione, a tutela delle libertà economiche di tutti i cittadini e imprenditori onesti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.