Ufficiale, Raphael Chiti farà parte del roster nerazzurro

318

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket é lieta di annunciare ufficialmente di aver raggiunto un accordo con l’atleta Raphael Chiti, guardia/ala, classe 1999 di 195 cm di altezza per 88 kg di peso.
Chiti è reduce da una buona stagione nel girone A della Serie B Nazionale con la maglia della Bakery Basket Piacenza con cui ha totalizzato 10.9 punti, 4.7 rimbalzi e 2.5 assist di media a partita: «Sono molto contento di far parte della nuova squadra di Latina- esordisce il giocatore friulano – Una società con un progetto ambizioso, di cui tutti parlano bene e che negli anni si è costruita un’ottima reputazione, e Franco Gramenzi, che reputo uno dei migliori allenatori, la scelta è stata semplice. Sono convinto che questa esperienza a Latina con Coach Gramenzi in panchina sarà molto importante per la mia carriera e per il mio miglioramento personale. I miei nuovi compagni di squadra li ho incontrati da avversari. Pastore e Di Emidio, per esempio, sono giocatori che rispetto e verso i quali nutro forte ammirazione – continua Raphael – nelle passate stagioni, data la loro esperienza, confrontarsi con loro era difficile, anche per questo motivo sono contento di poter giocare insieme a loro in questa nuova avventura».
Benvenuto Raphael!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteWebuild, Lane si aggiudica un contratto da 337 mln usd negli Usa
Articolo successivoInchiesta Urbanistica Milano, Renzi “Garantista, non strumentalizzare”
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.